Auto trattamento

Stage

3

Una prima introduzione alla conoscenza del percorso dei meridiani, esercizi di sblocco energetico e un automassaggio per prendersi i propri momenti di benessere quotidiano a casa, in ufficio, in albergo.
E per chiudere la giornata una piccola sorpresa di Valter Kosen: qualche minuto di meditazione accompagnati dal suono e dalle vibrazioni sorprendenti delle campane tibetane.

Un commento di un'allieva "storica", Mariella Sibilano, Medico Chirurgo Specialista in Geriatria e Gerontologia, praticante di Tai Chi, Qi Gong, Meditazione
I benefici della tecnica sono molteplici, le sensazioni che si provano sono notevoli, come la ricerca della consapevolezza di quello che si fa e di ciò che si è, il miglioramento che su tutto il nostro essere produce, il rilassamento che induce nel corpo, ma soprattutto nella mente, perché è nella mente che si generano i pensieri negativi che inducono in noi quelle sensazioni di sconfitta e di malessere interiore che a volte ci annientano. E' allora, soprattutto in quei momenti che la tecnica viene in nostro soccorso ed aiuto, per appagarci, per farci stare in pace con noi stessi, in uno stato di calma e di benessere. Ecco la giusta parola per me è questa: ben-essere, la ricerca di uno stato di appagamento tale che ci ricongiunge con l'Universo nella sua interezza, nella sua pienezza, noi piccoli esseri mortali che non ci accorgiamo di avere dentro di noi tutta l'energia, tutta la forza che occorre per raggiungere ciò che può farci stare bene e farci raggiungere lo stato supremo del benessere.

Oltre lo Spazio di Bonecchi Alessandra - Via delle Chiuse, 1 - 20010 Casorezzo (Milano, Italy) - P.I. 08806260967