Giappone

Novembre 2018

1053

Giappone novembre 2018
Sono davvero contenta per l’entusiasmo, la partecipazione, la vivacità di questo gruppo, e pubblico con piacere i commenti che i partecipanti si sono presi a cuore di lasciarmi.
Commenta Antonietta
Le tradizioni e la gentilezza di questo popolo, lasciano in me un ricordo che non si cancellerà mai. L’innato senso della bellezza che i giapponesi hanno, ci fa cercare il miglioramento di noi stessi, per contagiare anche le persone che ci sono vicine.
Grazie Alessandra, per averci condotti per mano nella comprensione di tutto questo!
Commenta Maria Donata
Un viaggio “umano”. Mi sono sentita accolta non solo da Anna, Anita, Anna Maria, Alessandra, Iole, Antonietta, Francesco, Laura e Anna Maria, ma anche dal cielo racchiuso in un quadro, dal rivolo d’acqua che gorgoglia in un parco, dal colore rosso fuoco di un acero e, soprattutto, stupefacente scoperta, da un popolo che mi riconosce come “persona”, chiedendomi implicitamente di fare altrettanto.
Commenta Laura
Mi ha stupito più di quanto pensassi. Lo pensavo un viaggio più banale, più stereotipi, invece ho trovato un paese con la P maiuscola. Mi sono trovata in un mondo diverso, a se stante, con qualcosa che hanno solo loro, eppure non mi sono sentita lontana da casa. La generosità, la disponibilità delle persone, i loro gesti che ti toccano il cuore e ti fanno sentire ben accetto. Quindi per me non è un viaggio, ma un periodo della mia vita.
Commenta Iole
Sono lieta di aver fatto questo viaggio, perché in me ha suscitato emozioni che mi hanno davvero colpita. Questo viaggio lo ricorderò come uno dei più interessanti e soprattutto particolari della mia vita… Un grazie va anche ad Alessandra, per la sua cortesia e disponibilità, che ci ha permesso di godere appieno di tutte queste meraviglie!
Commenta Annamaria B.
Interessante viaggio e pieno di fascino per esserci avvicinati a questo popolo, al loro modo di vivere, al loro approcciarsi alla natura, al loro senso così civile, alla loro spiritualità così diversa dalla nostra. Brava la nostra guida, complimenti per la sua pazienza e controllo delle situazioni!
Commenta Francesco
Sono Francesco, unico uomo in questo meraviglioso viaggio in Giappone. Ho trovato una compagnia meravigliosa, con una comandante superpreparata, attenta ad ogni minimo dettaglio, tutto bello tranne piccoli episodi legati al cibo, pazienza, in compenso mi sono divertito tanto. Ringrazio tutte per avermi dato questa opportunità. Grazie di cuore, un abbraccio affettuoso a tutte!
Commenta Annamaria D.
Se penso a questo viaggio mi vengono in mente tre parole: meraviglia, stupore, incanto. La meraviglia di esserci: mi ritengo fortunata per aver vissuto questa avventura. Lo stupore davanti alla grandiosità dei templi e dei santuari visitati. L’incanto dei giardini: quadri bellissimi, che hanno fatto da cornice al nostro gruppo.

Oltre lo Spazio di Bonecchi Alessandra - Via delle Chiuse, 1 - 20010 Casorezzo (Milano, Italy) - P.I. 08806260967