Giappone

Aprile 2018

13

Gabriele A. commenta il viaggio, aprile 2018

Dopo aver desiderato da molto tempo di andare in Giappone e lo scorso anno veder sfumare la partenza, finalmente ci sono stato. Le mia aspettative sono state in parte soddisfatte. La natura è meravigliosa, le città anche, con il contrasto tra il moderno e il tradizionale, sulla popolazione non so, perchè il contatto è stato troppo veloce. Il gruppo è stato piacevole. Un pò faticosi per me gli spostamenti di corsa. Per il cibo ero curioso di assaporare la cucina e sono soddisfatto dei sapori.
Voglio ritornare, per avere ancora più conoscenza, anche di altre zone, magari più rurali. Forse non subito, ma tra un pò senz'altro.

Claudio e Rosa U. commentano il viaggio, aprile 2018

Il Giappone è sempre stata una meta fortemente desiderata, ma per tante ragioni mai raggiunta. Adesso l'abbiamo raggiunta e ci ha affascinato. La cura maniacale del verde ci ha sbalordito in modo favorevole. Riguardo al cibo, come dovunque, ci sono cose che ci sono piaciute e altre meno, ma comunque è valsa la pena provare di tutto. Ma la parte migliore del viaggio è stato il gruppo e l'organizzazione. Ci siamo trovati benissimo. Un grazie particolare ad Alessandra che ci ha supportato anche per il nostro giapponese.
Non so quando, spero presto, torneremo magari per vedere il nord.

Oltre lo Spazio di Bonecchi Alessandra - Via delle Chiuse, 1 - 20010 Casorezzo (Milano, Italy) - P.I. 08806260967