Giappone

Agosto 2018

1045

Chiara M. commenta il viaggio, agosto 2018

Un viaggio lo vivi tre volte: quando lo sogni, quando lo vivi e quando lo ricordi. Non so chi abbia pronunciato questa frase per la prima volta e nemmeno so a quale viaggio si riferisse. Io pronunciandola non ho dubbi... GIAPPONE! Un itinerario per scoprire tutti i colori del Giappone, il calore e l’ospitalità del suo popolo. Un viaggio nella terra dei samurai, affascinante, rilassante e nostalgico, ricco di storia, alla scoperta di un paese fortemente legato alle tradizioni e allo stesso tempo totalmente proiettato verso il futuro. Questo connubio tra modernità e tradizione incarna perfettamente il Giappone, un luogo che stupisce per le sue città moderne ma anche per la natura incontaminata, per le sue antichissime tradizioni e per i rituali senza tempo. Nulla in Giappone è lasciato al caso... proprio come ci ha insegnato Alessandra! Ho fatto diversi viaggi negli ultimi anni, ma l’emozione che mi ha lasciato questo primo viaggio in Giappone è stata indescrivibile. E ci tornerò sicuramente.
È difficile ritornare alla normalità dopo questa esperienza, i ricordi sono sempre vivi nella mente durante la giornata. Il Giappone... fluire di emozioni!! Proprio così, come nel titolo del programma di viaggio.
Non basterebbero ore per descrivere questa splendida terra, non esiste foto su internet che possa far capire la magia di questi luoghi. L’unico modo per capirlo è prenotare il viaggio!
Un grazie speciale ad Alessandra, per la sicurezza che ci infondeva durante il soggiorno e per la sua capacità di trasmetterci il vero senso del Giappone durante le sue spiegazioni. A Valter per la sua grande simpatia e preparazione impeccabile sul mondo buddhista. Un grazie a tutti i simpaticissimi compagni di viaggio che hanno allietato le nostre giornate, affievolendo caldo e stanchezza!! A presto Giappone!!!

Oltre lo Spazio di Bonecchi Alessandra - Via delle Chiuse, 1 - 20010 Casorezzo (Milano, Italy) - P.I. 08806260967